Domenica 2 luglio si è svolta a Taverne di Serravalle di Chienti la 4^ edizione del Giro dell’Altopiano di Colfiorito, organizzato dall’associazione Acrusd-Camerino in Corsa in collaborazione con il Cus di Camerino e con il comitato organizzazione della Sagra della Bruschetta di Taverne.

Ottima partecipazione alla gara, che conferma il numero degli iscritti dello scorso anno, con atleti provenienti da tutta Italia, in quanto gara valida come Campionato Nazionale Endas di corsa su strada di 10 km.

La vittoria è andata a Roberto di Gregorio della società Tivoli Marathon, con il tempo di 33’22’’ (campione Nazionale Endas SM40), davanti a Federico Cariddi della Grottini Team di Recanati con il tempo di 33’30’’ e Giacomelli Matteo della Runners Sangemini in 34’48’’.

In campo femminile vittoria per Fabiola Cardarelli dell’Athletic Terni in 38’22’’ davanti all'atleta di Forcatura  Debora Lini (Atletica Arcs Cus Perugia, tempo di 39’06’’ per lei) e terza la camerte Agnese Marucci della Sef Stamura Ancona 40’41”.

Nella classifica valida per il campionato nazionale, diversi i titoli nazionali vinti dai tesserati dell'Acrusd Camerino in Corsa: Dario Gentili nella categoria Amatori, Riccardo Bottoni nella categoria SM35, Gionata Luca Lucarelli nella categoria SM45, e Sofia Onorati nella categoria Amatori Femminile.

Inoltre vittoria per la classifica a squadre, calcolata dalla somma dei tempi dei primi arrivati per ogni società,  per l’Acrusd Camerino in Corsa (2h33’) davanti ad Avid Deruta e Winner Foligno.

Si ringrazia il Comune di Serravalle, la Pro Altopiani ASD, il negozio Broglia Sport, gruppo Grifo Alimentare, La Colfiorito, Contram, Ago Service e l’Avis Comunale di Camerino.

 

4° Giro dell'Altopiano di Colfiorito