• Il Presidente del Cus Camerino riceve il Presidente della Repubblica Mattarella

    allo Stadio Universitario in visita alle zone terremotate

     
     
  • EUSA 2019 - Camerino tra i Paesi organizzatori

    L’hashtag dell’UNICAM #ilfuturononcrolla è sempre valido, in tutti i campi. Anche nello sport, Camerino vuole guardare al futuro, e chi ha conosciuto l’organizzazione sportiva camerte ha guardato a Camerino per il futuro. È il caso dell’EUSA (European University Sports Association), che ha affidato alla città ducale il Campionato Europeo Universitario di Tennistavolo 2019. Tra tre anni, Camerino sarà l’unica sede italiana ad ospitare manifestazioni degli Europei Universitari, dopo aver già ospitato gli Europei Universitari di Volley 2008 e 2015. Una scelta, quella dell’EUSA, che fa vedere il passato non come rimpianto ma come momento importante che ha fatto capire quanto valido possa essere il territorio camerte, con i suoi impianti e la sua gente, tutti elementi su cui puntare per il futuro. Lo dimostra anche l’esito delle elezioni del consiglio regionale FIDAL Marche. Nell’election day dell’atletica marchigiana che ha portato alla conferma del presidente Giuseppe Scorzoso, il camerte Roberto Cambriani è stato eletto nel consiglio regionale con 2129 voti (terzo consigliere per ordine di voti ottenuti). Se d’altronde nel momento della difficoltà le strutture sportive camerti sono state il rifugio di molti, nel momento della rinascita lo sport potrà essere uno dei traini per la risalita."

    -Vedi tutti i paesi partecipanti-

     
  • Senza alcun obbligo morale e di impegno, chiunque voglia può contribuire sul conto corrente del 

    CUS CAMERINO IBAN IT32X0605568830000000014850 

    appositamente aperto e che rendiconteremo con la trasparenza necessaria, per aiutarci fin da subito ad affrontare gli imprevisti attuali e ricominciare partendo da attività ludiche e sportive per tutti i ragazzi e ragazze della zona e per sostenere i nostri ragazzi più in difficoltà, per poi far ripartire anche la programmazione ordinaria.
    Ringraziamo veramente tutti, sia chi vorrà darci un aiuto concreto sia chi avrà nei nostri confronti un semplice pensiero di amicizia.

     
     

Ultimi Articoli

  • Basket - Promozione: Cus Camerino-Futura Osimo 70-46

    Match incanalato già nel primo quarto dal Cus Camerino che dopo 10’ è già avanti 22-6. Il prosieguo del match vede i padroni di casa gestire (al meglio) il tesoretto di punti conquistato all’inizio. Mattatore della serata il camerte Olivieri, autore di ben 24 punti; in doppia cifra anche Zamparini a quota 11.

    Calcio a 5 - Serie C2: Numana C5-Cus Camerino 6-4

    Sconfitta per il Cus Camerino a Numana. Padroni di casa che piazzano subito 3 gol incalando la sfida, il Cus risponde con 2 gol inframmezzati però dalla quarta rete dei locali. Importante la reazione degli ospiti ad inizio della ripresa, con tanto di momentaneo pareggio per 4-4. Però il sogno del risultato utile si infrange sui 2 gol di Numana che si aggiudica l’intera posta.

    CNU: Cus Camerino-Cus Ancona 10-2

    Non c’è storia al Drago-Gentili nell’andata del secondo turno di qualificazione ai CNU di Catania 2017. Il Cus Camerino vince il derby di andata contro l’Ancona con un perentorio 10-2. Seppur avevamo delle assenze, abbiamo comunque dimostrato di essere superiori agli avversari. Partite giocata su buoni ritmi e messa subito nei giusti binari con un primo tempo chiuso sul 6-0. Ad inizio ripresa un altro allungo cussino che porta il risultato sull’8-0. La reazione dorica porta sull’8-2 prima degli ultimi 2 gol cussini che mettono i titoli di coda alla gara di andata. Mattatore del match "l'oriundo" Facundo Di Iorio (di origine argentina ma con cittadinanza italiana), autore di 5 reti. Ora meritata pausa pasquale per i ragazzi di Fabio Sargenti, ma poi il 18 aprile c’è il ritorno ad Ancona.

     

    Una fase del match

    Pallavolo - Prima Divisione Maschile: Fea Telusiano-Cus Camerino 0-3

    Partita a senso unico che permette al Cus Camerino di appaiare al fotofinish la capolista Fea Telusiano e di aggiudicarsi l’inserimento in Gara 1 della griglia play-off, in semifinale contro la Paoloni Appignano, quarta classificata. La squadra ospite è risultata migliore in tutti i fondamentali, mentre i padroni di casa non hanno opposto la necessaria resistenza. 22-25, 20-25 e 15-25 i parziali.

  • Cus Camerino per la Giornata Mondiale del Tennistavolo

    Anche il Cus Camerino ha partecipato lo scorso 6 aprile alla Giornata Mondiale del Tennistavolo, promossa dalla ITTF, evento che ha cominciato a prendere piede in Italia lo scorso anno e a cui Camerino, forte della sua tradizione pongistica, ha voluto aderire in questo 2017. Lo ha fatto con il Ping Pong Party, iniziativa organizzata dal Cus insieme alla ASD Europe TT, al Comune di Camerino, ad Unicam ed all’associazione Io Non Crollo, e che ha avuto luogo alla geostruttura del Camerino City Park, che ospita le attività e i negozianti della zona rossa della città ducale. Fortunata la coincidenza con il giovedì universitario che ha favorito l’afflusso degli universitari. Una serata in musica, con ingresso gratuito e possibilità non solo di assistere ad esibizioni di giocatori agonisti, ma anche di provare in prima persona il gioco del tennistavolo, con tavoli liberi per tutti per conoscere meglio questo bellissimo sport. Presente alla manifestazione anche il tecnico federale Marco Berzano, dell’ASD Clementina di Jesi, a suo tempo studente Unicam ed ex giocatore del Cus Camerino. Non solo però: si è trattato anche di un evento importante per ritrovare, pur nella precarietà della situazione attuale, un valore sempre fondamentale come quello dell’aggregazione, che ognuno a Camerino cerca di perseguire lavorando nel suo campo, che sia il territorio, la didattica o, come nel caso del Cus Camerino, lo sport.

     

    Locandina dell'evento

     

    Alcuni scambi durante la serata "Ping Pong Party"

     

    Luci e musica nella serata dedicata al Tennistavolo

    Tennistavolo - Risultati del 09 aprile 2017

    Serie C/1 Oriolo Romano-Cus Camerino B 1-5

    Il Cus B chiude in “bellezza” un torneo vinto facilmente, battendo la seconda della classe con un perentorio 5 a 1, grazie alle ottime prestazioni di Peverieri (2 punti), Silveri (2 p.) e Piatanesi (1 p.)

    Serie C/1 Monterotondo-Cus Camerino A 5-4

    In un clima infernale, in quanto il Monterotondo doveva vincere per non retrocedere, il Cus A ha perso la “maratona” dopo 5 ore di gioco; di Luca Belardinelli (2 p.) e Cesaretti (2 p.) i punti cussini.

    Serie D/1 S. Benedetto del Tr.-Cus Camerino A 2-5

    Il Cus vince il campionato di D1 nello spareggio al vertice proprio nell’ultima giornata di campionato. Le vittorie sono state conquistate da Molini (2 p.), Giovagnoli (1 p.), Bonifazi (1 p.) e Falzetti (1 p.).

    Serie D/1 Mogliano-Cus Camerino B 5-2

    Il Mogliano scavalca il S. Benedetto al secondo posto all’ultima giornata vincendo contro il Cus B, in cui sono andati a punti gli universitari Cavallo e Mecozzi.

     

    La squadra D1 del Cus

    Ping Pong Party - giovedì 6 aprile c/o Geotenda Camerino City Park

    Per questa serata universitaria la prima edizione di questo nuovo evento organizzato per la Giornata Mondiale del Tennistavolo.
     
    Esibizione sportiva, tavoli liberi per tutti, giochi e partite a premi e possibilità di sfidare atleti agonisti e imparare di più su questo sport.
    L'evento si terrà all'interno della geostruttura del Camerino city Park.
     
    DJ SET-
     
    BMAS 360° - Rock Revival
     
    FOOD and DRINK disponibile in collaborazione con gli amici dell'ASTERIX PUB.
     
    Vi aspettiamo per una serata all'insegna di SPORT E MUSICA
     

    Atletica - Trofeo Città di Fermo

    Domenica 2 aprile lo stadio di atletica di Fermo ha dato il via alla stagione outdoor sia per le gare giovanili che per quelle riservate al settore assoluto.

    La cussina Gaia Palmieri si è confermata come la più veloce della categoria ragazze vincendo la gara dei 60 m piani con l’eccellente tempo di 8”65.

    Nella gara degli 80m piani categoria cadette hanno ottenuto lo stesso tempo (11”56) ed il 19° posto in classica sia Angelica Castelletti che Alisia Dule (che ha realizzato nella gara successiva dei 300m il buon riscontro cronometrico di 46”77), mentre nel salto in lungo Giulia Strina (25^) e Francesca Gemelli (31^)  hanno ottenuto rispettivamente la misura di 3,79m (nuovo record personale)  e 3,53 m.

    Gli 80 m piani assoluti hanno visto il debutto in pista di Lorenzo Mancinelli che, con il tempo di 10”62 (vento contrario -1.3) è risultato 31° assoluto (13° degli allievi), mentre Michele Castelletti con 10”29 (vento contrario -1,9) si è classificato al 23° posto (8° degli allievi) e, dopo 20 minuti, si è ripresentato ai blocchi di partenza dei 300m piani realizzando un buon 40”19 e ottenendo la 9^ posizione assoluta (5° degli allievi).

    Infine i 1000m hanno visto in pista la promessa Marco Francucci che con il tempo di 2’49”81 ha raggiunto il 3° posto e lo juniores Lorenzo Pettinari, 6° classificato  con 3’00”97.

     

    Premiazione Giaia palmieri

  • Calcio a 5 - Serie C2: Cus Camerino-Avenale 1-13

    Undicesima di campionato per i cussini che ricevono l'Avenale in un match ricco di gol. Partenza che vede un buon equilibrio tra le squadre ma sono gli ospiti a sbloccare ed allargare con i ragazzi di Macchioni non in giornata che chiudono sullo 0-7. Secondo tempo che vede una ripresa non riuscita per il Cus Camerino che vede allungare il passivo contro un Avenale affamato di punti per i play-off che fissa il punteggio sull'1-13.

    Basket - Promozione: Independiente Macerata-Cus Camerino 61-56

    Independiente Macerata che conquista matematicamente il primo posto del Girone battendo il Cus Camerino. Partita decisa solo nel finale dalla precisione ai tiri liberi dei padroni di casa. Top scorer tra i camerti è stato Angelo Abbracciavento che ha chiuso a quota 13.

    Pallavolo - Prima Divisione Maschile: Cus Camerino-Paoloni Appignano 3-0

    Scontro per consolidare le rispettive posizioni in vista dei play-off per le due formazioni. Il Cus parte forte nei primi due set e non lascia spazio al gioco avversario. Nel terzo set però ritornano in gioco gli appignanesi, Vagni prova a caricarsi il Cus sulle spalle ma non basta ad evitare il 24-26. Senza conseguenze particolari però per i padroni di casa che tornano subito a macinare gioco e chiudono la sfida consolidando il secondo posto in classifica.

    Pallavolo - Serie D Femminile: Cus Camerino-Omeovita Sport e Salute 3-0

    Vittoria autorevole per le ragazze di coach Vagni (25-16, 25-19 e 25-17 i parziali), che però terminano la stagione al terzo posto nella seconda fase del campionato. Ai play-off per la promozione in Serie C accedono la Volley Loreto e la Blue Volley Studio Marinelli, entrambe vincenti nell’ultimo week-end.

  • News Mondo CUS - Il Cus Camerino a Parma per dire grazie ai “Crociati Per Macerata”

    Anche il Cus Camerino a Parma per Maceratese-Parma di Lega Pro. Una delegazione del Cus Camerino e il dirigente Giuseppe Macchioni sono stati ospiti dell’Associazione Amici della Rata, che a novembre si era fatta portavoce dell'iniziativa dei parmensi “Crociati per Macerata” durante la 13^ di andata all'Helvia Recina, partita disputata pochi giorni dopo il terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia. In quell’occasione i generosi parmensi avevano dato vita ad un’iniziativa di beneficenza, mettendo all’asta le maglie personalizzate dei “Crociati per Macerata” e la fascia del capitano Lucarelli utilizzate durante il match. La seconda maglia di Alessandro Lucarelli (la prima l’aveva acquistata per 555 euro il Circolo Toscanini) è stata acquistata per 580 euro  dal collezionista orientale Leung Wai Chi di Hong Kong che l’ha concessa in esposizione al Museo del Parma. A queste somme si sono aggiunte le donazioni dei tifosi del Parma Calcio 1913 e la metà del ricavato era stato donato al Cus Camerino. E così domenica 2 aprile è stata l'occasione per ringraziare, a casa loro, il grande gesto di solidarietà dei parmensi, durante la partita di ritorno con la Maceratese, grazie allo speciale rapporto con le tifoserie delle due squadre che si era creato proprio in quella occasione.

    “Essere presenti qui oggi – ha detto Giuseppe Macchioni, portando i saluti del presidente Stefano Belardinelli, del segretario Roberto Cambriani e dell'intero Cus Camerino – era il minimo che potevamo fare per ringraziarvi della vostra solidarietà. Non stiamo passando un periodo facile, ma è grazie a dimostrazioni come queste che spesso si trova la forza per dare il massimo e guardare al futuro con positività e forza di volontà, nonostante tutto. Dobbiamo ringraziare prima di tutto gli Amici della Rata, che si sono fatti portavoce dell'iniziativa ed hanno pensato a noi, e poi in particolare il Centro Coordinamento Parma Clubs e la società stessa, grande esempio di vicinanza sportiva e umana”.

    Presenti, oltre alla delegazione del Cus Camerino, Giovanni Olivieri, presidente degli Amici della Rata, con la tifoseria a sostenere i biancorossi, Angelo Manfredini, presidente Centro Coordinamento Parma Clubs e Gabriele Majo, responsabile comunicazione Parma Calcio 1913.

     

    La maglia e la fascia da capitano di Lucarelli

     

    Il momento dei ringraziamenti

    Pallavolo - Prima Divisione Maschile: Pallavolo Montecassiano-Cus Camerino 0-3

    Prima Divisione Maschile: Pallavolo Montecassiano-Cus Camerino 0-3

    23-25, 15-25 e 20-25 i parziali di una partita giocata in un clima di fortissima tristezza e con il cuore vicino ai familiari di Francesca Neri, giovanissima tesserata del Montecassiano tragicamente scomparsa in un incidente stradale.

    Pallavolo - Play-off Serie D Femminile: Royal Pat Don Celso-Cus Camerino 0-3

    Play-off Serie D Femminile: Royal Pat Don Celso-Cus Camerino 0-3

    Ottimo Cus Camerino che ha dominato primo e terzo set, condotti praticamente dall’inizio alla fine, ma che ha meritato il successo soprattutto nel secondo, quando Fede e compagne hanno rimontato uno svantaggio di otto punti (21-13), annullando anche un set point che avrebbe potuto dare un indirizzo diverso al risultato finale. 19-25, 24-26, 15-25 i parziali.

    Tennistavolo - Risultati del 26 marzo 2017

    Serie C/1 Monterotondo-Cus Camerino B 2-5

    Il Cus Camerino B, vincitrice del torneo con 3 giornate di anticipo, non lascia scampo al Monterotondo, invischiato nella lotta per non retrocedere; i punti cussini sono venuti da Piatanesi (2 punti), Silveri (2 p.) e Piergentili (1 p.).

    Serie C/1 Cus Camerino A – Terni 5-1

    Il Cus A affossa il Terni in C/2, con una buona prestazione di Luca Belardinelli (2 p.), Cesaretti (2 p.) e Mosciatti (1 p.), mantenendo la seconda posizione in classifica.

    Serie D/1 Cus Camerino A – Senigallia 5-0

    La capolista Cus batte il Senigallia con le vittorie di Marco Belardinelli (2 p.), Bonifazi (2 p.) e Giovagnoli (1 p.).

    Serie D/1 Cus Camerino B-S. Benedetto del Tr. 5-3

    Ottima prestazione dei cussini Cavallo (2 p.), Mecozzi (2 p.) e Stefano Belardinelli (1 p.) che hanno battuto la seconda in classifica.

    Serie D/2 Cus Camerino – Corridonia 5-1

    Tutto semplice in D2 per i cussini Andrea Belardinelli (2 p.), Costantini (2 p.) e Palumbo ( 1 p.).

     

     

     

     

     
  • Calcio a 5 - Serie C2: Castrum Lauri-Cus Camerino 5-3

    Trasferta a Ripe San Ginesio contro una squadra in lotta per la vetta. I locali vogliono prendere subito in pugno la partita ed in un primo momento ci riescono ma il Cus, pur decimato dalle assenze, riesce a rientrare in gioco finendo il primo tempp sul 3-2. Secondo tempo che continua sulla scia del primo con gli uomini di Macchioni che provano l'impresa di rimessa ma nel finale si arrendono alla voglia dei locali di riportarsi in cima alla classifica concludendo sul 5-3.

    Calcio a 5 - CNU: superato il primo turno

    Partenza lanciata per il Cus Camerino che nel primo turno di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari di Catania 2017. Vittima il Cus Siena, che paga lo scotto di qualità nei confronti degli uomini di Fabio Sargenti. Squadra con molti volti nuovi, quella camerte, che però ha superato a pieni voti il primo rodaggio. Dopo aver vinto la gara di andata per 9-1 al ritorno il Cus Camerino si è imposto a Siena con un rotondo 0-11.

     

    Atletica - Meeting indoor giovanile

    Domenica 19 febbraio il Palaindoor anconetano ha ospitato l’ultimo meeting nazionale indoor giovanile per le categorie ragazzi e cadetti valevole anche per la Coppa Giovani 2017. Nell’occasione la cussina Gaia Palmieri ha raggiunto il gradino più alto del podio nella gara dei 60m piani con il superlativo tempo di 8”64 (nuovo record personale) che la colloca al primo posto della graduatoria indoor regionale e fra le migliori prestazioni a livello nazionale della categoria ragazze; eccellente anche il riscontro nella gara dei 200m piani con il tempo di 30”23 (nuovo record personale) con il quale ha ottenuto il 5° posto assoluto. Nella categoria cadette invece esordio stagionale per Alisia Dule nei 60m, che con il buon tempo di 8”77 (nuovo record personale) è risultata la 15^ assoluta e a distanza di circa un’ora è riuscita a far registrare l’ottimo tempo di 28”78 (nuovo record personale) risultando al 9° posto assoluto. Debutto assoluto in pista inoltre per la cadetta Francesca Gemelli che, a causa di uno spostamento di orario, si è dovuta districare fra la gara del salto in lungo e quella dei 200m piani, facendo registrare rispettivamente un buon salto di 3,58m ed il tempo di 32”03 nella prova di corsa dove è risultata 23^.

     

    Da sinistra verso destra: Francesca Gemelli e Alisia Dule

    Calcio a 5 - Serie C2: Cus Camerino-Invicta Futsal Macerata 2-6

    Nona giornata di campionato per i cussini che ricevono l'Invicta Futsal in piena corsa per i play-off. Partita comunque combattuta ma sono gli ospiti ad andare sul doppio vantaggio. Gli uomini di Macchioni però prima del finale del primo tempo dimezzano chiudendo sull'1-2. Secondo tempo che inizia ancora molto combattuto ed incerto ma,  causa un piccolo calo mentale del Cus, i maceratesi allungano sul 1-5 per poi chiudere sul 2-6 finale nonostante una buona ripresa cussina.

 

 

 

     

 

 

Home

Uncategorised

Serie C/1 Cus Camerino A-Cus Camerino B 1-5

Nel derby infrasettimanale, i giovani studenti Peverieri (2 p.), Piatanesi (2 p.) e Silveri (1 p.) hanno strapazzato i “vecchietti” del Cus A, con Luca Belardinelli che ha conquistato il punto della bandiera su Silveri.

Serie C/1 Perugia-Cus Camerino A 4-5

Strepitosa prestazione di Daniele Mosciatti che con 3 vittorie ha condotto il Cus ad una preziosa vittoria a Perugia con l’ausilio di Cesaretti (2 p.).

Serie C/1 Roma-Cus Camerino B 5-4

Questa volta i giovani del Cus hanno pagato l’inesperienza e dopo aver condotto per 4 a 1 si sono “spenti” a Roma. Di Silveri (2 p.) e Piatanesi (2 p.) i punti cussini.

Serie D/1 Cus Camerino A-Cus Camerino B 5-1

La favorita del torneo ha vinto facilmente il derby infrasettimanale grazie a Giovagnoli (2 p.), Marco Belardinelli (2 p.) e Falzetti (1 p.). Nel Cus B punto della bandiera dell’universitario Cavallo su Falzetti.

Serie D/1 Eroica-Cus Camerino A 0-5

Continua la marcia solitaria dei cussini Falzetti (2 p.), Giovagnoli (1 p.), Marco Belardinelli (1 p.) e Bonifazi (1 p.).

Serie D/1 S. Angelo in P.-Cus Camerino B 0-5

Anche il Cus B non ha perso alcun incontro, grazie a Cavallo (2 p.) Stefano Belardinelli (2 p.) e Mecozzi (1 p.).

Serie D/2 S. Angelo in P.-Cus Camerino 3-5

Il Cus ha vinto lo scontro al vertice con buone prestazioni di Palumbo (2 p.), Andrea Belardinelli (2 p.) e Costantini (1 p.).

 

Daniele Mosciatti in azione

Quarta di giornata di campionato per il Cus Camerino che si reca in casa del Casenuove di Osimo in una delle trasferte più lontane dell’intera stagione. Sono i padroni di casa ad andare subito sul doppio vantaggio complice un Cus frastornato nelle prime battute. Poco a poco gli uomini di Macchioni tentano la reazione abituandosi al campo ed all'avversario. Verso la fine del primo tempo i cussini riaprono il match e potrebbero pareggiarlo subito, ma la poca precisione sui tiri liberi lo impedisce e porta invece i locali sul ribaltamento di fronte a chiudere la prima frazione sul 3-1. Secondo tempo che vede il Cus volenteroso di riaprire la gara, molto attento alle ripartenze del Casenuove. Il recupero riesce ed il pareggio viene riagganciato. Di Carboni, Lezzi e Carbonari le reti camerti. Primi punti importanti per gli uomini di Macchioni che ora vogliono dare continuità, ma non sarà facile nella prossima partita di venerdì 14 ottobre ore 21.30 quando al Drago Gentili arrivera l’H.R. Recanati, squadra ottima con grande tradizione nella categoria.

 

 

1- Premessa

Questa informativa ha lo scopo di spiegarle cosa sono i cookie, come vengono utilizzati sul Sito e come può prendere consapevolmente le sue decisioni per la loro gestione.

L'informativa è resa, anche, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.

Ogni volta che l'utente accede a questo sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d'accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi e potenzialmente anche dal responsabile del trattamento e dagli incaricati del trattamento, sotto forma di file di dati tabellari o lineari (all'interno di appositi file di log), strutturati e/o destrutturati.

Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell'Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utenti.

 

Definizione di cookie

Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del suo browser per periodi di tempo variabili in funzione dell'esigenza.  Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle sue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il suo computer e il nostro sito per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di "login".

Sulla base delle diverse funzioni svolte, i cookie possono essere distinti in:

  • Cookie tecnici
  • Cookie analytics
  • Cookie di profilazione

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli necessari al solo fine di consentire di visitare un Sito web e poter fruire dello stesso. I cookie tecnici non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente dal gestore del sito.

Possono essere ulteriormente suddivisi in:

cookie di navigazione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate. Si tratta normalmente di cookie di sessione, che vengono eliminati automaticamente quando si chiude il browser di navigazione;

cookie di funzionalità: permettono la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza) al fine di migliorare il servizio reso sul Sito. Si tratta di cookie persistenti, che rimangono nel computer in uso anche dopo la chiusura del browser di navigazione fino alla data di scadenza prevista per ciascun cookie o fino a quando non venga effettuata una eliminazione manuale.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di tali cookie non è richiesto il consenso.

 

Cookie di monitoraggio o "analytics"

I cookie analytics sono utilizzati per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come questi visitano il Sito stesso.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di cookie analytics di terze parti è richiesto il preventivo consenso.

 

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono utilizzati per creare un profilo utente, basato sulle preferenze ed i gusti manifestati durante la navigazione su Internet, e far visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con il profilo.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di tali cookie è richiesto il preventivo consenso..

 

2 - Titolare e Responsabile del trattamento

CUSI, Centro Universitario Sportivo Italiano, in qualità di Titolare e Responsabile del trattamento, deve trattare alcuni dati identificativi necessari per l'erogazione dei servizi web per offrirle una miglior esperienza di navigazione.

 

Riferimento per contatti:
CUSI Centro Universitario Sportivo Italiano

Via Angelo Brofferio, 7

00195 - Roma

 

4 - Finalità del trattamento

I cookies presenti sul sito del CUSI sono tecnici e analitici. Potrebbero essere presenti cookies di profilazione di terze parti.

A Sua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer.

I suoi dati, inoltre, saranno conservati per finalità connesse alla fornitura del servizio richiesto.

È in ogni caso possibile bloccare l'installazione dei cookie tecnici con le modalità indicate al paragrafo 6.

 

Elenco dei Cookie Analytics attivi sul Sito:

Google Analytics: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it

 

Elenco dei Cookie di profilazione attivi sul Sito:

Google: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Tutti i cookie di profilazione sono installati da soggetti terzi che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento (cookie di terze parti).

Effettuando il login sul Sito attraverso le credenziali di un social network a cui si è iscritti, si riceveranno dei cookie di terza parte dal gestore del social network in questione che, oltre a consentire l'autenticazione sul Sito, hanno anche lo scopo di profilazione. Prima di effettuare il login attraverso i pulsanti dedicati ai social network, la preghiamo di leggere attentamente l'informativa fornita dai gestori dei social network sull'utilizzo di questi cookie.

Ecco di social network che sono utilizzati sul Sito, con l'indicazione del link alle pagine informative create dai loro proprietari:

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/update

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

Google+: https://www.google.com/intl/it_ALL/policies/privacy/

Instagramhttps://instagram.com/about/legal/privacy/

YouTube: http://www.google.com/policies/privacy/

Vimeohttps://vimeo.com/cookie_policy

 

Host Expiry Description
First Party Cookies <1 giorno
.accounts.google.com da 877 a 1607 giorni
.google.com da 730 a 1607 giorni
.player.vimeo.com da 1 a 730 giorni
.vimeo.com da 366 a 730 giorni
.youtube.com da 1120 a 2937 giorni

 

5 - Consenso

I cookie di questo Sito sono installati da soggetti terzi , che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento.

All’accesso al Sito viene visualizzato un apposito banner che informa che sul Sito sono utilizzati dei cookie di terze parti e che, chiudendo il banner, si acconsente all'uso dei cookie.

Si tiene traccia del suo eventuale consenso all'installazione di tali cookie attraverso un apposito cookie tecnico. In questo modo si evita di farle visualizzare il banner sui cookie nel corso delle sue successive visite al Sito.

Qualora dovesse eliminare questo cookie tecnico dal suo browser con le modalità di cui al successivo paragrafo 6, la traccia del suo consenso verrebbe persa e, pertanto, nel corso della sua successiva visita al Sito il banner sui cookie verrà riproposto.

Naturalmente è libero di bloccare l'installazione dei cookie analytics in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il Sito e fruire dei suoi contenuti sia in qualsiasi modo compromessa.

 

Altri dati personali

In diversi punti di questo sito Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali.

L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente da lei concesse.

I dati personali che lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri Data Base.

I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.

 

6 - Come gestire i cookie

Modificando le impostazioni del suo browser può gestire, disabilitare e cancellare tutte le tipologie di cookie (tecnici, analytics e di profilazione).

Le indichiamo di seguito come reperire le istruzioni fornite dai produttori dei browser di navigazione più diffusi:

 

Explorerhttps://support.microsoft.com/en-us/kb/196955/it  

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie  

Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT  

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html  

 

N.B.:   bloccando la ricezione di tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, senza prevedere una specifica eccezione per il Sito, potrebbe non essere più in grado di navigare sul Sito o di usufruire in tutto o in parte delle sue funzionalità.

Per i trattamenti di dati personali che, previo suo consenso, società terze non note potrebbero porre in essere attraverso i cookie, collegandosi a questo link ed avvalendosi del relativo servizio potrà personalizzare le sue scelte: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Il Consiglio Direttivo del Centro Universitario Sportivo Camerino ha convocato

 

L’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI

 

per il giorno mercoledì 15 Aprile 2015 alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 19.00 in seconda convocazione in Camerino presso la sala ricreativa del Palazzetto Universitario “D. Drago - F. Gentili” sito presso il Centro Sportivo Universitario “Sergio Sabbieti” in Località Le Calvie, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

 

 

1.    nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;

2.    approvazione del bilancio consuntivo 2014 e della relativa Relazione finanziaria;

3.    relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;

4.    approvazione dell’indirizzo programmatico dell’attività proposta per l’anno 2015;

5.    determinazione del numero dei componenti del Consiglio Direttivo;

6.    elezione del Presidente del C.U.S. Camerino A.S.D. per il quadriennio 2015-2018;

7.    elezione del Consiglio Direttivo del C.U.S. Camerino A.S.D. per il quadriennio 2015-2018;

8.    elezione del Collegio dei Revisori dei Conti del C.U.S. Camerino A.S.D. per il quadriennio 2015-2018;

9.    varie ed eventuali.

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.