December 2017
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

 

 

CALCIO A 5

"

 

Responsabile: Fabio Sargenti  
Contatti: 347 5460283  
Luogo allenamenti: palazzetto Drago-Gentili  
Giorni ed Orari: lunedì e mercoledì; ore 20.30  

Campionati: serie D maschile

Calendario: Girone D 2015/2016

 

 

 
   

 

 

Calcio a 5

Inizia con un pieno di emozioni l’avventura della squadra del Cus nel campionato provinciale di serie D. Gara inizialmente molto tattica. Dopo il gol iniziale degli ospiti inizia una girandola di reti.  Il primo tempo termina 4-6. Con pazienza e maggiori motivazioni la squadra rientrava in campo nel secondo tempo e si portava in vantaggio 7-6 a 5 minuti dalla fine. A un paio di minuti dalla chiusura un tiro da fuori subiva una doppia deviazione sorprendendo l’ottimo Cotichelli e fissando il punteggio finale sul 7-7. Nessun rimpianto in casa Cus, ma la consapevolezza di avere un ottimo gruppo che al completo potrà dire la sua contro chiunque: mancavano in questa partita infatti alcuni giocatori importanti come Ascoli e Ungureanu. Doveroso segnalare il rientro del bomber Amedeo Greco che si presenta con 5 bellissimi goal. Le altre reti sono state siglate da Macerata e Argese. Venerdì 24 ottobre la sfida contro Serralta in trasferta, non ancora al completo e senza Calia uscito infortunato dalla scorsa partita.

 

Amedeo Greco

Venerdì 17 ottobre alle 21:30 il Palazzetto “Drago-Gentili” del Cus Camerino ospiterà la prima di campionato per i ragazzi di Macchioni che affronteranno l'Avenale.

È finita a Passo di Treia martedì 23 settembre l'avventura del Cus Camerino in Coppa Marche. La squadra cussina non è riuscita a tenere il campo sebbene fosse passata in vantaggio. In attesa dell'inizio del campionato quindi si chiude la parentesi di Coppa con un bilancio comunque molto positivo, 2 vittorie su 3 incontri. C'è ancora molto da lavorare per assimilare i nuovi schemi e i metodi di lavoro dell'allenatore Quirino Macchioni, ma il gruppo si è mostrato molto valido e molto determinato ad affrontare al meglio l'inizio della nuova stagione. Da segnalare il rientro con goal dopo 1 anno e mezzo di Francesco Ascoli, che proprio a Passo di Treia era rimasto vittima di un grave infortunio. 

Bene anche la seconda partita di Coppa per i ragazzi di Macchioni, su un campo difficile come quello di Passo di Treia. Partita combattuta come preannunciato. Dopo il vantaggio iniziale dei locali, il Cus rimontava chiudendo il primo tempo in vantaggio sull'1-3. Il secondo tempo è stato invece ricco di emozioni con ottime giocate di tutti i componenti della squadra universitaria tanto da riuscire a vincere la partita per 6-4. Ora il Cus Camerino è primo in classifica a punteggio pieno ma dovrà affrontare la partita decisiva di nuovo in trasferta contro la Junior Futsal che ha 4 punti. Basterebbe un pareggio per raggiungere le semifinali di Coppa ma nel futsal è difficile gestire un pareggio e quindi la squadra lotterà solo per la vittoria. Intanto si sta completando l'arrivo di tutti i componenti universitari della squadra ma già da ora il gruppo sembra competitivo. Bene tutti i ragazzi, Calia e Macerata super e Ungureanu ottima scoperta. 

Prima partita stagionale per il Cus Camerino calcio a 5 in questa competizione in atttesa dell'inizio del campionato di seire D fissato per il 10 ottobre. I nostri ragazzi guidati dal nuovo allenatore Quirino Macchioni  si trovano in un girone con 4 squadre con partite di solo andata e  ne fanno parte le squadre Macerata c5, Aurora Treia e Junior Futsal Treia. Primo incontro contro i maceratesi al palazzetto Drago Gentili che rappresenta un inedito per le 2 squadre mai affrontantesi prima d'ora Partita subito molto combattuta con le squadre che on si sbilanciano difatti solo nella seconda metà del primo il Cus riesce a passare a vantaggio con Daniele Pennesi e poco dopo finisce la prim a frazione. Secondo tempo ancora più combattuto del primo con diverse occasioni per tutte e 2 le squadre ma nessuna riesce a prendere il largo. Nel finale di gara la partita si accende grazie al pareggio degli ospiti con un tiro da fuori a pochissimi minuti dalla fine ma proprio allo scadere sul calcio d'inizio successibo al gol gli uomini di Macchioni riescano a trovare un nuovo e inaspettato vantaggio con Flavio Calia e si aggiudicano il primo incontro di coppa Marche.

All'ultima giornata, il Cus batte Avenale, ma non basta per arrivare ai play-off. Troppi 5 punti di distacco per recuperarli in una sola giornata. Termina così un campionato comunque buono per i camerti. Peccato per il calo finale che ha impedito di rimanere in zona play-off.

Riprende la  marcia del Cus Camerino alla caccia della zona play-off con la vittoria di misura a casa del fanalino di coda della classifica. L'obiettivo è Avenale, a 5 punti di vantaggio sui camerti

Un Cus decimato dalle assenze perde ancora, mettendo a rischio la stagione e l'obiettivo playoff. Dopo 4 gol degli ospiti, i cussini si rifanno sotto con Greco e Lupidi. Si va al riposo sul 2-4. Nella ripresa ancora Greco sigla il gol che potrebbe riaprire il match, ma ancora 3 fiammate del Moscosi chiudono la gara.

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.