March 2017
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

 

 

 

BASKET

 

 

 

Responsabile: Angelo Abbracciavento  
Contatti: 349 1926393  
Luogo allenamenti: palazzetto Orsini  
Giorni ed Orari: lunedì, mercoledì e venerdì  

Campionati: aquilotti, under 13, under 15, Promozione maschile

Calendari: Under 14 | Under 15Promozione maschile

 
   

 

Pallacanestro

Vittoria netta per i civitanovesi, costruita nel secondo tempo dopo i primi equilibrati 20 minuti di gioco. Dal terzo quarto in poi però è allungo dei padroni di casa, che potrano 3 giocatori in doppia cifra. In doppia cifra per Camerino invece ci vanno Olivieri (16 punti) e Zamparini (10).

31 punti (9 triple) di Angelo Abbracciavento consentono al Cus Camerino di superare in casa un ostico Pollenza e di approcciare il secondo posto in classifica. Doppia cifra anche per Zamparini (14 punti).

Cus Camerino vincente a Monte Urano raggiungendo il terzo posto in classifica, in coabitazione con le due squadre di Montegranaro. Camerti sempre in vantaggio, trascinati dai 12 punti di Sagratini che danno il la alla bella vittoria portata a casa dal Cus.

Il Cus Camerino batte San Crispino Basket e si conferma quarta forza del girone insieme a Morrovalle. Gara piacevole, quella contro il fanalino di coda, soprattutto in un primo tempo molto equilibrato a dispetto della differenza di classifica. È un break di +9, grazie ai canestri di Olivieri (20 punti totali) e Sagratini (13), a far prendere il largo alla squadra di Cantani nel terzo quarto. Di fatto la partita si è chiusa lì.

Montegranaro espugna Camerino. Primo tempo equilibrato, è il secondo che fa la differenza, con gli ospiti che nel terzo quarto mettono la freccia (7-25) e gestiscono nell’ultima parte di gara. Per i cussini, nell’occasione orfani di Abbracciavento, vanno in doppia cifra Carboni (14 punti) e Rucoli (12).

Quarta sconfitta stagionale per il Cus Camerino. Dopo un inizio equilibrato Montegranaro allunga e si porta in avanti 43-29. Nella seconda metà di gara Magrini, Abbracciavento ed Olivieri (52 punti in tre a fine match) cercano di guidare il Cus al recupero, ma non basta per impensierire i padroni di casa, che riescono a tenere a distanza i camerti fino alla fine.

Cus Camerino, in testa al campionato di Promozione, che batte sul filo di lana Osimo proseguendo alla grande il suo cammino. Partenza lanciata della squadra di Cantani (trascinata da Zamparini e Rossi, mattatori rispettivamente con 16 e 12 punti individuali) che va al riposo sul 25-40. Nella ripresa Osimo recupera ma gli universitari riescono a tenere a bada le velleità dei padroni di casa, portando in porto la vittoria.

Terza vittoria stagionale per il Cus Camerino che resta, a quota 6, a ruota con 2 lunghezze di ritardo dal terzetto di testa Morrovalle-Osimo-Macerata, che però hanno giocato 2 gare in più dei camerti. Contro Civitanova serata da protagonista assoluto per Angelo Abbracciavento, match-winner con 6 triple e 32 punti complessivi, ben assistito da Zamparini (19 punti) e Olivieri (10).

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.