December 2017
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

 

 

BASKET

 

 

 

Responsabile: Angelo Abbracciavento  
Contatti: 349 1926393  
Luogo allenamenti: palazzetto Orsini  
Giorni ed Orari: lunedì, mercoledì e venerdì  

Campionati: aquilotti, under 13, under 15, Promozione maschile

Calendari: Under 14 | Under 15Promozione maschile

 
   

 

Pallacanestro

Si riparte dopo la sosta natalizia e il Cus inizia l'anno nuovo come aveva concluso il vecchio: con una vittoria. Vittoria importante ottenuta contro una squadra ostica con una classifica bugiarda e al culmine di due settimane che hanno visto i camerti allenarsi in modo discontinuo. Il primo quarto termina 12-13, Sparapassi si affida alle rotazioni e viene premiato dalle penetrazioni del play Spurio e dai canestri di Abbracciavento. Gli ospiti non riescono a fermare la mini fuga dei padroni di casa che vanno a +7 (33-26). Ad inizio secondo tempo sale in cattedra Magrini che trascina i camerti (48-39). Nell’ultimo quarto gli ospiti provano la reazione ma Camerino trova comunque i colpi che chiudono la gara. Il difficile viene adesso con un trittico che prevede Adriatica (quarta forza del campionato) in casa, Morrovalle (quinta) e Fochi (prima della classe) fuori casa.

Quinta vittoria consecutiva per i ducali che espugnano il PalaPollenza. Risultato maturato nel secondo tempo, dopo un primo tempo abulico ed equilibrato. Gialloneri che prendono...

Alla settima di andata (mancano due turni alla fine del girone) il Cus Camerino si impone...

Importante vittoria esterna per il Cus Camerino che batte Osimo e si conferma ai primi posti in classifica, alle spalle solo di Fochi e Independiente Macerata. Si tratta del terzo successo consecutivo per i ragazzi allenati da Alberto Sparapassi che, dopo la sconfitta interna contro gli stessi Fochi hanno conosciuto solo vittorie.

Continua con una vittoria il percorso del Cus Camerino basket nel girone C del campionato di promozione. Partenza a razzo dei camerti che chiudono il primo periodo 29-19. Secondo quarto simile al primo, ma con una difesa ancora più aggressiva dei locali che vanno al riposo sul 53-25. Nel terzo periodo San Crispino reagisce e il Cus soffre un po’ la zona degli avversari  che tentano una timida rimonta (62-42). Camerino non ci sta e ritorna quello dei primi due quarti, mettendo in cassaforte la vittoria.

Prima vittoria fuori dalle mura amiche per un Cus determinato a risalire ai piani altri del girone C del Campionato di Promozione.

Il settore giovanile del basket camerte continua a regalare gioie. 

Seconda sconfitta stagionale in tre partite per il Cus Camerino, che cede in casa alla favorita del girone. Non inganni il risultato, perché il match è stato punto a punto fino a due minuti dalla fine quando due triple hanno fatto prendere il largo agli ospiti. Partita scoppiettante come da previsione, con i padroni di casa, entrati in campo troppo contratti, che subiscono subito l'aggressività del quintetto avversario. I camerti reagiscono ma la squadra di Tolentino riesce sempre a chiudere i quarti in vantaggio: 14-17; 26-30; 40-43. Nell’ultima frazione sono appunto due triple negli ultimi due minuti a chiudere di fatto il match.

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.