October 2017
M T W T F S S
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

 

 

 

BASKET

 

 

 

Responsabile: Angelo Abbracciavento  
Contatti: 349 1926393  
Luogo allenamenti: palazzetto Orsini  
Giorni ed Orari: lunedì, mercoledì e venerdì  

Campionati: aquilotti, under 13, under 15, Promozione maschile

Calendari: Under 14 | Under 15Promozione maschile

 
   

 

Pallacanestro

Battendo l’AICS Amatori Falconara il Cus Camerino Under 14 ha staccato, sul finire dello scorso aprile, il biglietto per le semifinali regionali. Grande impresa dei ragazzi guidati da Angelo Abbracciavento, che hanno saputo reagire dopo aver chiuso il primo quarto in svantaggio, rimontare e sorpassare per il definitivo 40-33.

Campionato di Promozione: Futura Osimo-Cus Camerino 40-53

Prima vittoria per la squadra camerte nella seconda fase. Dopo aver condotto nei primi due quarti, il Cus si fa riagganciare sul 37-37 in un terzo periodo da incubo. Nell’ultimo quarto la riscossa e un parziale di 3-16 per riportarsi su.

 

Squadre giovanili: gioie a getto continuo

Dopo l’affermazione della squadra Under 13, anche gli Under 14 per la prima volta arrivano secondi nel girone (a 2 punti dalla vetta) staccando il biglietto per le finali regionali, approdando tra le migliori 8 che si giocheranno il titolo regionale.

Procede purtroppo senza vittorie il cammino della squadra allenata da Sparapassi nel girone Sferisterio, seconda fase del campionato di Promozione Maschile. Dopo aver capitolato di misura contro Osimo al PalaOrsini di Camerino (65-70), i camerti sono stati battuti, sempre tra le mura amiche, anche dalla Marotta Basket di Mondolfo (PU). Nella prima partita (recupero della seconda giornata) c'è il rammarico di aver ceduto nell'ultimo quarto dopo aver confezionato, nel terzo, il sorpasso dopo un primo tempo sempre ad inseguire; poco da recriminare nell'altra sconfitta, contro la prima forza del girone, che ha battuto i camerti 46-66.

Sonora sconfitta per la squadra camerte nella seconda fase, denominata del Campionato di Promozione. Camerti al momento sesti su otto squadre partecipanti, ma con una partita in meno, contro l'ultima in classifica, Futura Osimo.

 

Grande esordio in fase regionale per la squadra Under 13 che espugna Pedaso con una bella vittoria in questa bella avventura che vede i ragazzi allenati da Angelo Abbracciavento confrontarsi contro le grandi squadre della regione.

Inizia con una sconfitta di misura la seconda fase del campionato di Promozione, quella Silver, girone Sferisterio, per la squadra allenata da Alberto Sparapassi.

I ragazzini dell’Under 13 del Cus sono giunti primi nel girone D del campionato regionale di basket. Hanno collezionato 11 successi (761 punti realizzati e 403 subiti) ed 1 sconfitta, per 4 punti, ad Osimo. In classifica hanno preceduto la stessa Osimo, Vigor Matelica, Basket Maceratese, Fabriano, Tolentino, Vallesina. Ora nella seconda fase regionale, unica formazione dell’entroterra, il Cus Camerino dovranno affrontare, Pedaso, Stamura Ancona, Picchio Civitanova, Porto Sant’Elpidio. La squadra, allenata da Angelo Abbracciavento, è composta da Simone Conversini, Filippo Palmieri, Fabio Sbardella, Matteo Montali, Simone Bernardini, Filippo Piccioni, Niccolò Ortolani, Nico Carboni, Andrea Reinini, Alessio Re, Filippo Poeta.

Con una sconfitta a Fabriano il Cus termina al penutltimo posto tra le 8 partcipanti al girone Verdicchio. La seconda fase del campionato vedrà i camerti inseriti nel girone Sferisterio, che sancirà le squadre che ancora possono sperare nella promozione.

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.