November 2017
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

 

 

 

BASKET

 

 

 

Responsabile: Angelo Abbracciavento  
Contatti: 349 1926393  
Luogo allenamenti: palazzetto Orsini  
Giorni ed Orari: lunedì, mercoledì e venerdì  

Campionati: aquilotti, under 13, under 15, Promozione maschile

Calendari: Under 14 | Under 15Promozione maschile

 
   

 

Pallacanestro

I ragazzini dell’Under 13 del Cus sono giunti primi nel girone D del campionato regionale di basket. Hanno collezionato 11 successi (761 punti realizzati e 403 subiti) ed 1 sconfitta, per 4 punti, ad Osimo. In classifica hanno preceduto la stessa Osimo, Vigor Matelica, Basket Maceratese, Fabriano, Tolentino, Vallesina. Ora nella seconda fase regionale, unica formazione dell’entroterra, il Cus Camerino dovranno affrontare, Pedaso, Stamura Ancona, Picchio Civitanova, Porto Sant’Elpidio. La squadra, allenata da Angelo Abbracciavento, è composta da Simone Conversini, Filippo Palmieri, Fabio Sbardella, Matteo Montali, Simone Bernardini, Filippo Piccioni, Niccolò Ortolani, Nico Carboni, Andrea Reinini, Alessio Re, Filippo Poeta.

Con una sconfitta a Fabriano il Cus termina al penutltimo posto tra le 8 partcipanti al girone Verdicchio. La seconda fase del campionato vedrà i camerti inseriti nel girone Sferisterio, che sancirà le squadre che ancora possono sperare nella promozione.

Doppio turno crudele per la squadra di pallacanestro del Cus, che incontra in 2 turni consecutivi le due prime in classifica, prima la capolista New Basket Jesi, che si impone in casa per 67-57, poi la seconda forza del girone Fochi San Severino, che espugna il PalaOrsini 49-74.

Continua il momento difficile della squadra di Sparapassi che in casa incappa in un altro risultato negativo, la contemporanea sconfitta del Ponte Morrovalle, tiene i camerti in scia, settimi a 2 punti dal sesto posto in classifica.

 L’Under 13 del CUS Camerino conclude il girone di andata del proprio campionato regionale in testa con 12 punti, avendo dominato tutti gli incontri in calendario. I punti segnati sono 384 (media 64 a partita) e 209 (la migliore difesa) quelli subiti. Precede in classifica il G.S. Robur BK Osimo (10 p.), la Pol. Vigor Matelica (8), squadra molto tecnica, ma senza atleti di adeguata levatura fisica, il BK School Fabriano (6), il Basket Maceratese (4), il Basket Tolentino (2) e la Vallesina Basket (0).

 

 

 Abbracciavento e Botticelli in doppia cifra non bastano ad evitare una sconfitta a Morrovalle per i ragazzi di Sparapassi che ora sono fermi a quota 6 punti, penultimi in classifica.

La squadra di pallacanestro Under 14, impegnata nel Campionato Regionale ha chiuso lunedì sera il girone di andata, battendo Amandola la Polisportiva 5 Fonti 40-86. Dopo aver perso la prima di campionato, i ragazzi di Abbracciavento hanno vinto 9 partite consecutive e guidano la classifica insieme alla Sacrata Basket di Porto Potenza.

 

La squadra cussina allenata da Alberto Sparapassi conosce un’altra battuta di arresto e viene espugnata da Fabriano che mostra ambizioni di alta classifica. Di contro i camerti rimangono al momento al penultimo posto.

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.