December 2017
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

 

 

BASKET

 

 

 

Responsabile: Angelo Abbracciavento  
Contatti: 349 1926393  
Luogo allenamenti: palazzetto Orsini  
Giorni ed Orari: lunedì, mercoledì e venerdì  

Campionati: aquilotti, under 13, under 15, Promozione maschile

Calendari: Under 14 | Under 15Promozione maschile

 
   

 

Pallacanestro

Campionato di Promozione: Cus Camerino-New Basket Jesi 58-60

Jesi continua la sua marcia trionfale, espugnando di misura Camerino. Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Sparapassi, che non avrebbero demeritato la vittoria. La sconfitta di Macerata a Matelica fa in modo che il Cus sia a 2 punti di distacco dal treno delle dirette inseguitrici.

 

Campionato Regionale Under 13: battuta Matelica

La squadra Under 13, allenata da Angelo Abbracciavento, espugna Matelica battendo la Vigor, nello scontro diretto per il primo posto. Cus che ora, dopo 4 partite, ha agguantato la vetta della classifica in solitaria.

 

Under 13

 

Dopo aver battuto in trasferta Ascoli, e poi in casa Porto Recanati (un largo 114-27) nei turni precedenti, domenica in trasferta i ragazzi di Abbracciavento hanno battuto l'ostica San Benedetto del Tronto. Dopo un primo tempo che vedeva il Cus sotto di un punto, nel secondo tempo i camerti hanno messo il turbo. Merito di una migliore preparazione fisica (grazie ai gradoni, fatti ogni settimana) portando a casa la vittoria per 48-56. Attualmente i ragazzi sono secondi in classifica e domenica 16 alle ore 10:30 giocheranno in casa contro la capolista Civitanova Marche, vincere significherebbe conquistare il primato.

Il Cus riprende il discorso battendo il Ponte. Vanno in doppia cifra Quacquarini (20 punti), Abbracciavento (16), Sagratini e Pisaneschi (11 a testa), per un totale di 48 punti su 72 totalizzati dai camerti che rimangono in scia alla capolista Jesi, insieme a Brown Sugar Fabriano, Gladiatores Matelica e Independiente Macerata. Questi ultimi attendono il Cus in casa loro per il prossimo match, sabato 15 novembre alle 21:30 al PalaVirtus di contrada Fontezucca.

Il Cus Camerino perde l'atteso derby contro Matelica alla seconda giornata del girone “Verdicchio” del Campionato di Promozione. Il prossimo impegno vedrà i cussini ospirare Il Ponte Morrovalle al PalaOrsini, venerdì 7 novembre alle 21.

La prossima settimana inizierà il campionato under 13 Regionale , dove il Cus Camerino parte tra le favorite, dopo aver vinto nella passata stagione 16 partite su 16, ed è tra le candidate a un posto tra le finaliste del Campionato Under 13 Regionale.

Gli Under 14 del Cus Camerino Basket, battono in trasferta Ascoli  nel campionato Regionale, imponendo il loro ritmo di gioco. Sugli scudi Filippo Palmieri autore di 21 punti, ma in particolare una difesa che ha fatto la differenza.

Inizia bene la nuova stagione dei campioni in carica camerti. Dopo aver vinto il campionato nella passata stagione il Cus, seppur con una squadra nuova, parte con il turbo. Ottima la prova dei veterani Abbracciavento, Sagratini e Quaquarini, che insieme hanno realizzato la metà dei punti della squadra, attesa domenica.

Il cuore oltre l'ostacolo, nello spareggio di Osimo i cussini battono ai supplementari i padroni di casa per 69-76, garantendosi così l'accesso alla finale dei play-off. Ultimo ostacolo sulla strada per la Serie D è l'Independiente Macerata.

 

 

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.