March 2017
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

 

 

 

  TENNISTAVOLO

 

 

 

Responsabile: Luca Belardinelli  
Contatti: 335 1019841  
Luogo allenamenti: palazzetto Orsini  
Giorni ed Orari:martedì e giovedì  

Campionati: B2 nazionale | C1 nazionale | C2 regionale | D1 regionale | D2 regionale

Calendari:  B2  Maschile - E

C1 Maschile - IC2 Maschile

|D1 Maschile - Sud D2 Maschile - Centro

 
   

 

Tennistavolo

Il Liceo di Camerino ha conquistato il terzo posto ai Giochi Studenteschi nel Tennistavolo con Andrea Belardinelli e Nicolò Ortolani.

 

Da sinistra verso destra, Andrea Belardinelli, Nicolò Ortolani e il Presidente del Cus Stefano Belardinelli

 

Ancora un importante risultato per il tennistavolo camerte. Il Cus Camerino infatti si è classificato secondo nel Campionato Regionale Giovanile a Squadre (disputato a Senigallia), per la precisione categoria Juniores con la squadra composta da Andrea Peverieri, Andrea Belardinelli ed Alessandro Cavallaro. I tre giovani portacolori del Cus hanno battuto in semifinale la Virtus Servigliano per poi soccombere in finale alla SS Juvenes.

 

Da sinistra verso destra gli atleti del Cus Camerino

Andrea Peverieri, Andrea Belardinelli e Alessandro Cavallaro

Serie C/1 Cus Camerino B – Marsciano 5-1

Il Cus festeggia con 3 giornate di anticipo la vittoria del torneo ed il ritorno in B/2, dopo un solo anno di purgatorio in C/1, grazie ai sorprendenti studenti Silveri (2 punti), Piatanesi (2 p.) e Peverieri (1 p.), che hanno ripagato la scelta coraggiosa effettuata allinizio del campionato dal tecnico cussino, il quale aveva riposto piena fiducia nei giovanissimi Peverieri e Piatanesi, che lo scorso anno militavano in due squadre addirittura retrocesse dalla C2 alla D1.

Serie C/1 Cus Camerino A - Roma 5-4

Il Cus A si porta solitario in seconda posizione (Oriolo Romano ha perso) grazie alla buona prestazione di Alex Cesaretti autore di 3 punti, coadiuvato da Mosciatti (1 p.) e Marcello Pannelli (1 p.).

Serie D/1 Cus Camerino A - S. Angelo in P. 5-0

La capolista Cus batte il S. Angelo con le vittorie di Molini (2 p.), Bonifazi (2 p.) e Falzetti (1 p.).

Serie D/1 S. Elpidio a M.-Cus Camerino B 1-5

Tutto semplice per i cussini Cavallo (2 p.), Mecozzi (2 p.) e Stefano Belardinelli (1 p.).

Serie D/2 Cus Camerino  Corridonia 3-5

Il Cus perde lo scontro diretto della D2 malgrado le buone prestazioni di Andrea Belardinelli (2 p.) e Costantini (1 p.).

 

Peverieri al servizio

Grande risultato a La Spezia per Matteo Molini ed Alex Cesaretti che vincono il torneo nazionale di doppio di tennistavolo. Per i due portacolori del Cus Camerino un risultato che assume una particolare valenza alla luce degli ultimi eventi sismici che hanno coinvolto un territorio che si sta rialzando. Vinta addirittura 3-0 la finale contro la coppia Calarco-Persico (S. Espedito), finale raggiunta battendo  la coppia Zuanigh-Fruzzetti (Carrara). Non solo un grande risultato sportivo, si diceva: Matteo Molini è anche laureando nella facoltà di Scienze Geologiche di Unicam, l’Ateneo che subito dopo il sisma ha varato l’hashtag #ilfuturononcrolla. Il futuro non crolla davvero ed anche lo sport non crolla a Camerino: l’attività agonistica della polisportiva camerte è sempre vitale e lo scorso novembre alla città universitaria è stato assegnato l’onore di ospitare gli Europei Universitari di Tennistavolo 2019.

 

 

Serie C/1 Cus Camerino B-Cus Camerino A 5-0

I giovani universitari Silveri (2 punti), Peverieri (2 p.) e Piatanesi (1 p.) stravincono nel derby infrasettimanale ed allungano il passo con 6 lunghezze di vantaggio proprio sul Cus A e su Oriolo Romano.

Serie C/1 Cus Camerino A-Perugia 5-4

Tutto facile fino al 4 a 1 per i cussini Pannelli (2 p.), Belardinelli (1 p.), Cesaretti (1 p.) e Mosciatti (1 p.); dopo la rimonta perugina fino al 4 a 4 condotta dall’ex Alunni, nel match decisivo ha prevalso l’esperienza del camerte Pannelli.

Serie C/1 Cus Camerino B-Roma 5-1

Nell’incontro tra la prima contro l’ultima in classifica i camerti Piatanesi (2 p.), Peverieri (2 p.) e Silveri (1 p.) hanno giocato con un po’ di paura, in quanto l’unica sconfitta del torneo è venuta proprio all’andata a Roma.

Serie D/1 Cus Camerino B-Cus Camerino A

2-5 Il Cus A con Molini (3 p.), Giovagnoli (1 p.) e Falzetti (1 p.) mantiene la testa della classifica vincendo il derby contro il Cus B in cui ha ben giocato lo studente universitario Matteo Cavallo (2 p.).

 

Francesco Silveri

Serie C1: Perugia-Cus Camerino B 3-5

In assenza dell’influenzato Piatanesi, il ritorno del fuoriclasse Piergentili (3 punti) ha consentito al Cus di vincere contro il Perugia e di mantenere un vantaggio di 4 lunghezze sul Cus A ed Oriolo, con l’ausilio di Silveri (2 p.).

Serie C1: Marsciano-Cus Camerino A 3-5

Quando gli incontri sono tesi ed equilibrati gli esperti cussini Cesaretti (2 p.), Luca Belardinelli (2 p.) e Mosciatti (1 p.) non si sono mai fatti sfuggire la vittoria finale in questo torneo e così è stato anche a Marsciano.

Classifica: Cus Camerino B 14, Cus Camerino A e Oriolo Romano 10, Perugia 8, Marsciano, Monterotondo e Terni 6, Roma 4.

Serie D1: S. Elpidio-Cus Camerino 0-5

Tutto facile per la prima contro l’ultima del campionato; di Marco Belardinelli (2 p.), Molini (2 p.) e Giovagnoli (1 p.) i punti cussini.

Serie D2: Mogliano-Cus Camerino 0-5

Anche in D2 il Cus vince facile grazie a Andrea Belardinelli (2 p.) Palumbo (2 p.) e Costantini (1 p.).

 

Marco Piergentili

Serie C/1 Cus Camerino B-Monterotondo 5-1

Continua la favola degli studenti universitari Francesco Silveri (2 punti), Piatanesi (2 p.) e Peverieri (1 p.) che vincono e mantengono la vetta solitaria della classifica. Nell’ultima giornata di andata affronteranno l’Oriolo Romano, la squadra favorita del torneo e seconda a due lunghezze.

Serie C/1 Terni-Cus Camerino A 5-2

Un buon Luca Belardinelli (2 p.) non è bastato al Cus a Terni in un incontro “strano” (almeno 2 match regalati agli avversari) e molto importante nella lotta per la salvezza.

Serie D/1 Senigallia-Cus Camerino 0-5

Tutto facile per la prima contro l’ultima del campionato; di Marco Belardinelli (2 p.), Bonifazi (2 p.) e Falzetti (1 p.) i punti cussini.

Serie D/1 S. Benedetto del Tr.-Cus Camerino B 5-2

Sconfitta inaspettata del Cus B, sicuramente deconcentrato e generoso con gli avversari; a punti gli studenti Cavallo (1 p.) e Mecozzi (1 p.).

Serie D/2 Corridonia-Cus Camerino 0-5

In D/2 la capolista Cus vince grazie a Andrea Belardinelli (2 p.) Costantini (2 p.) e Palumbo (1 p.).

Serie D/2 Fabriano-Europe Camerino 4-5

Dopo ben 4 campionati, è arrivata la prima vittoria della “storia” per la Europe Camerino grazie a Mogetta (2 p.), Gubinelli (2 p.) e Di Martino (1 p.).

 

Samuel Piatanesi

Due settimane or sono, sul campo il Cus Camerino aveva prevalso a Roma 5 a 1 con le vittorie di Cesaretti (2 punti), Mosciatti (2 p.) e Pannelli (1 p.). Più di questo però va registrato innanzi tutto il gesto di generosità e solidarietà per il terremoto dei giocatori della Maccheroni Roma che si sono autotassati ed hanno effettuato una cospicua donazione al Cus Camerino. Grazie di cuore.

Serie C/1 Terni-Cus Camerino B 3-5

Il Cus Camerino B si è portato solitario in testa alla classifica espugnando Terni con le vittorie di Peverieri (2 punti), Silveri (2 p.) e Piatanesi (1 p.). Le prossime due giornate saranno importanti per i tre giovani studenti universitari che incontreranno le due squadre più quotate, ossia il Monterotondo e l’Oriolo Romano.

Serie C/1 Cus Camerino A-Oriolo Romano 2-5

La favorita del torneo ha ingranato la marcia da due giornate ed anche a Camerino i laziali Perez Luisiano (3 p.) e Mattioli (2 p.) hanno fatto valere la loro tecnica e classifica. Di Cesaretti e Luca Belardinelli i punti camerti.

Serie D/1 Cus Camerino A-Mogliano 5-4

Dopo una lunga maratona, il Cus ha vinto lo scontro diretto contro il Mogliano guidato dall’ex Alessandro Silveri (3 p.); i punti cussini sono stati conquistati da Molini (2 p.), Giovagnoli (2 p.) e Marco Belardinelli (1 p.), che è entrato nel momento decisivo del match per giocare e vincere sul 4 a 4.

Serie D/1 Cus Camerino B-Senigallia 5-0

Tutto facile per il Cus B con Mecozzi (2 p.), Cavallo (2 p.) e Stefano Belardinelli (1 p.).

 

Marco Belardinelli in top

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.