November 2017
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

 

 

 

TIRO CON L'ARCO

 

 

Responsabile: Riccardo Re

Contatti: 333 6861193

Responsabili sezione adulti: Sandro Taddei (3475415430)

                                               Sgriccia Luca (3358292498)

Luogo allenamenti: palestra scuole medie G. Boccati

Giorni ed Orari: 

-sezione giovanile: martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30

- sezione adulti : lunedì e mercoledì dalle ore 21.30 alle 23.30

Campionati: campionato indoor ed altre gare federali

 

INIZIO DEL CORSO: 26 ottobre 2015

 

 

 

Tiro con arco

Due giorni faticosa ma bella e piena di soddisfazioni per l’ottima riuscita della Gara indoor 25 mt Città di Camerino.

La sezione Tiro con l’Arco del Cus Camerino, rodata in questi anni nell’organizzazione di manifestazioni nelle strutture sportive universitarie. Al termine della due giorni una bella foto di gruppo a sugellare il gemellaggio con l’Asd Arcieri Anxanon di Lanciano (CH) che ha partecipato con una rappresentativa forte e numerosa, per lo più formata da giovani, caratteristica che d’altronde contraddistingue anche il Cus Camerino, che ricambierà la visita il 16 dicembre in occasione del 3° Trofeo di Natale gara nazionale di Tiro con l’Arco distanza 25+18 mt. Alle premiazioni hanno partecipato anche il presidente del Cus Stefano Belardinelli e il segretario generale Roberto Cambriani a cui la sezione rinnova i ringraziamenti per la concessione delle strutture.

Gara per Arco Olimpico, Compound e Arco Nudo. Nell’Arco Olimpico si sono imposti Giuseppe Buzzanga (ASD Arcieri Matelica-Senior Maschile), Lara Bevilacqua (Arcieri delle 5 Torri ASD-Senior Femminile), Angelo Dignani (Medio Chienti-Master Maschile), Rita Ponziani (ASD Arcieri di Assisi-Master Femminile), Luca Dignani (Medio Chienti-Junior Maschile), Elisabetta Flaminio (Asd Arcieri Anxanon-Junior Femminile), Riccardo Antonelli (Medio Chienti-Allievi Maschile), Beatrice Gianfelici (Arcieri Montalcino-Allievi Femminile), Gabriele Maranzano (Arcieri Anxanon-Ragazzi Maschile), Marta Cianelli (Arcieri Anxanon-Ragazzi Femminile) e Alberto D’Orsogna (Arcieri Anxanon-Giovanissimi Maschile. Nel Compound sul gradino più alto del podio sono saliti Francesco Sparvoli (Medio Chienti-Senior Maschile), Valentina Lanchini (Arcieri Civitanova-Senior Femminile), Fabio Castellani (A.S.D. Arcieri della Chimera-Master Maschile), Elisabetta Mazzieri (Arcieri delle 5 Torri ASD-Master Femminile). Nell’Arco Nudo c’è gloria per Stefano Giampieri (Arcieri Civitanova-Senior Maschile), Simona Valeri (Medio Chienti-Senior Femminile), Antonio Bianchini (Medio Chienti-Master Maschile), Lorena Moretti (Arcieri delle 5 Torri ASD-Master Femminile), Alessandro Montagnoli (Arcieri Firmum-Junior Maschile), Serena Tarini (Cus Camerino-Junior Femminile), Matteo Costantini (Cus Camerino-Ragazzi Maschile).

Premi anche di squadra per ASD Arcieri Matelica (Olimpico Senior Maschile), Cus Camerino (Olimpico Junior Maschile), Arcieri Anxanon (Olimpico Ragazzi Maschile) e Arcieri Montecassiano (Nudo Master Maschile).

 

Foto di Gruppo con Anxanon Arcieri

Un centinaio di arcieri provenienti da Marche ed Umbria per la III edizione del Trofeo Achille Marcelli, gara interregionale 18 metri indoor disputata nel week end dello scorso 4-5 marzo ed organizzato come consuetudine dalla sezione Tiro con l’Arco del Cus Camerino, in onore del compianto Achille Marcelli, storico fondatore della sezione. Organizzazione impeccabile come al solito per una manifestazione ben riuscita a detta di atleti e tecnici, grazie alla collaborazione di tutta la società e di numerosi familiari degli atleti stessi. Come consuetudine sono stati premiati i sei migliori atleti della competizione che hanno fatto registrare i migliori punteggi tra tutti i partecipanti: Luca Dignani (Medio Chienti) nell'Olimpico Maschile e Monia Francesconi (Arcieri di Assisi) nell'Olimpico Femminile; Francesco Sparvoli (Medio Chienti) nel Compound Maschile e Valentina Lanchini (Arcieri Civitanova) nel Compound Femminile; Paolo Corradi (Arcieri il Falco) nell’Arco Nudo Maschile e Giulia Taddei (Cus Camerino) Nell’Arco Nudo Femminile. I premi per questi sei arcieri sono stati generosamente e gentilmente offerti dall'associazione Io Non Crollo, il cui presidente Claudio Cingolani ha partecipato alla premiazione e ha ringraziato tutti gli atleti per essere venuti a Camerino e la sezione di Tiro con l'Arco per l'opportunità data di collaborare nella riuscita della manifestazione. Hanno altresì presenziato alla premiazione il presidente ed il segretario del Cus, Stefano Belardinelli e Roberto Cambriani ed il presidente della sezione Tiro con l’Arco Riccardo Re. Un ringraziamento particolare da parte della sezione all'associazione Io non Crollo per i premi messi a disposizione e a Belardinelli e Cambriani per l'assoluta disponibilità nel concedere gli spazi, le attrezzature e le strutture necessarie per l'organizzazione dell'evento.

 

Foto di Gruppo: III Trofeo Achille Marcelli

Il 25 e 26 febbraio il Cus Camerino ha disputato i Campionati Nazionali a Bari. Ottimi risultati per Leonardo Brusaferro, classificatosi al 9° posto nell’Arco Nudo Junior Maschile e per la squadra dell’Arco Nudo Ragazzi Maschile, composta da Matteo Costantini, Niccolò Barboni e Francesco Trojani, che ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo.

Il 18 e 19 febbraio scorso bella partecipazione del Cus Camerino al campionato regionale disputato a Matelica. Nell’Arco Olimpico Junior Maschile, premio di squadra per i cussini Fabio Pazzelli, Ilario Iacobelli e Alessio Pugnotti. Cus che fa la parte del leone in ambito giovanile: Leonardo Brusaferro 2° nell’Arco Nudo Junior Maschile; Serena Tarini 2^ nell’Arco Nudo Junior Femminile, Matteo Barboni e Niccolò Costantini 1° e 2° nell’Arco Nudo Ragazzi Maschile. Nell’Arco Olimpico da sottolineare il 3° posto di Albero Mosciatti (Master) ed il 4° di Riccardo Remigi (Senior).

Lo scorso weekend gli arcieri del Cus Camerino sono stati impegnati in una gara a Montecassiano dai 18 metri. Da sottolineare la coppia Alessio Pugnotti-Ilario Iacobelli, primo e secondo nell’Arco Olimpico Junior Maschile (dove Fabio Pazzelli è arrivato quinto). Terzo posto per Graziella Pennesi nell’Arco Nudo Master Femminile. In ambito giovanile, secondo posto per Francesco Trojani nell’Arco Nudo Ragazzi Maschile e primo per Matteo Costantini nell’Arco Nudo Giovanissimi Maschile. Oltre a loro, il quinto posto di Riccardo Remigi nell’Arco Olimpico Senior Maschile e il tredicesimo di Alberto Mosciatti nell’Arco Olimpico Master Maschile.

Torna all’opera la squadra di tiro con l’arco del Cus Camerino, al campionato regionale di Hunter&Field svoltosi a Belforte domenica 28 agosto. Da sottolineare il 5° posto assoluto nell’Arco Olimpico Maschile di Fabio Pazzelli, 1° nella categoria Junior Maschile. 1° posto nell’Arco Nudo Allievi Maschile per Leonardo Brusaferro; 2° e 3° rispettivamente per Natalia Zarzycka e Serena Tarini nell’Arco Nudo Allieve Femminile; 3° Francesco Trojani nell’Arco Nudo Ragazzi Maschile.

Ottima partecipazione come da consuetudine per la squadra di tiro con l’arco del Cus Camerino alla gara Hunter & Field 12 + 12 di Poppi (AR), mostrando la vitalità del settore giovanile dell’arco camerte. 2° posto per Fabio Pazzelli nell’Arco Olimpico Juniores Maschile. Gradino più alto del podio invece per Serena Tarini (Arco Nudo Allievi Femminile), Leonardo Brusaferro (Arco Nudo Allievi Maschile), Francesco Trojani (Arco Nudo Ragazzi Maschile) e Matteo Costantini (Arco Nudo Giovanissimi Maschile). 

Subscribe our Newsletter

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

JHtmlBehavior::mootools not found.