Corsi Fitness

Responsabile corsi: Angelo Abbracciavento 349.1926393

PILATES

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Il tutto mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

Lun, mer 19.00-20.00, Sab 11.00-12.00

TRX

Conosciuto anche come Suspension Training , il TRX è un tipo di allenamento che gioca con la gravità e sfrutta il peso del corpo in maniera completa. La parte del corpo che sicuramente lavora in modo funzionale al potenziamento di tutto il corpo è l'addome. Tutta la resistenza muscolare globale aumenta in modo progressivo; ne beneficiano inoltre braccia, gambe e glutei in modo progressivo e muscoli stabilizzatori importanti come quelli delle anche.

Mar, gio 18.30-19.30, Sab 12.00-13.00

ZUMBA

Zumba è un programma di esercizio fisico motorio creato dal ballerino e coreografo colombiano Alberto "Beto" Perez negli anni '90. La Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. La Zumba è un allenamento ricreativo, aerobico e di rinforzo che coinvolge tutto il corpo e fa consumare parecchie calorie. Permette di allenarsi divertendosi ed è adatta davvero a tutti.

Mar, gio 19.30-20.30, Sab 12.00-13.00

CROSSGYM

Il Crossgym è un sistema che combina diverse tipologie di allenamento ad alta intensità. Il programma prevede sessioni di allenamento relativamente brevi ma molto impegnative dal punto di vista fisico, che possono comprendere corsa, spostamento di carichi pesanti, sessioni al vogatore, salto della corda e altro. Gli obiettivi del Crossgym sono il rafforzamento della muscolatura, l'aumento della forza fisica e della resistenza e l'accelerazione del metabolismo. Il Crossgym è un allenamento completo che impegna tutti i muscoli del corpo e richiede una certa preparazione fisica.

Mar, gio 20.30-21.30, Sab 12.00-13.00

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