Corsi Fitness

PILATES

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Il tutto mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

 

TRX

Conosciuto anche come Suspension Training , il TRX è un tipo di allenamento che gioca con la gravità e sfrutta il peso del corpo in maniera completa. La parte del corpo che sicuramente lavora in modo funzionale al potenziamento di tutto il corpo è l'addome. Tutta la resistenza muscolare globale aumenta in modo progressivo; ne beneficiano inoltre braccia, gambe e glutei in modo progressivo e muscoli stabilizzatori importanti come quelli delle anche.

 

ZUMBA

Zumba è un programma di esercizio fisico motorio creato dal ballerino e coreografo colombiano Alberto "Beto" Perez negli anni '90. La Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. La Zumba è un allenamento ricreativo, aerobico e di rinforzo che coinvolge tutto il corpo e fa consumare parecchie calorie. Permette di allenarsi divertendosi ed è adatta davvero a tutti.

 

CROSSGYM-FIT BOX

Il Crossgym è un sistema che combina diverse tipologie di allenamento ad alta intensità. Il programma prevede sessioni di allenamento relativamente brevi ma molto impegnative dal punto di vista fisico, che possono comprendere corsa, spostamento di carichi pesanti, sessioni al vogatore, salto della corda e altro. Gli obiettivi del Crossgym sono il rafforzamento della muscolatura, l'aumento della forza fisica e della resistenza e l'accelerazione del metabolismo. Il Crossgym è un allenamento completo che impegna tutti i muscoli del corpo e richiede una certa preparazione fisica.

 

Responsabile corsi: Abbracciavento Angelo 349.1926393

 

Zumba-Aerobica-Step

• Martedì e Giovedì dalle 19.30 alle 20.30

 

TRX

• Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 19.30

• Sabato dalle 11.30 alle 12.30

 

Cross Gym- Fit box

• Lunedì dalle 12.00 alle 13.00

• Giovedì dalle 12.00 alle 13.00

• Sabato dalle 12.30 alle 13.30

 

Pilates

• Lunedì e Mercoledì dalle 19.00 alle 20.00

• Sabato dalle 10.30 alle 11.30

 

GAG

• Lunedì dalle 13.00 alle 14.00

• Martedì dalle 20.30 alle 21.30

• Giovedì dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 20.30 alle 21.30

• Sabato dalle 9.30 alle 10.30

News

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