A gennaio 2022 inizierà la prima edizione del Master di primo livello in

Metodologie e tecnologie innovative per la gestione dell’atleta di alto livello

organizzato dall’Università di Camerino in sinergia con società, esperti e professionisti operanti nel settore.

Il Master ha numerosi aspetti di originalità ed innovazione che lo rendono particolarmente interessante e stimolante nell’ambito dell’attuale offerta formativa postlaurea per il mondo dello sport, ed intende fornire ai corsisti conoscenze e competenze per un efficace inserimento nelle realtà lavorative del settore.

Il Master ha la finalità di formare professionisti in grado di coordinare in modo innovativo il team che gestisce gli atleti e le squadre di alto livello, fornendo competenze avanzate e trasversali basate sulle più recenti evidenze scientifiche ed esperienze del settore.

Le lezioni, i seminari e le attività pratiche, per la maggior parte online e con alcuni incontri in presenza nella sede di Camerino, avranno un approccio rivolto essenzialmente alle ricadute applicative nello sport di alto livello, con docenti ed esperti provenienti da diverse realtà del settore (squadre sportive, staff tecnici e sanitari, centri di ricerca, centri universitari sportivi presso cui verranno organizzati periodi di stage per i partecipanti al Master).

Il CUS Camerino (Centro Universitario Sportivo), la VL basket Pesaro (tramite il progetto VL Medical Lab) ed il centro di riabilitazione Fisioclinics di Pesaro, sono alcune tra le realtà del mondo dello sport che collaborano con il nostro Master per le attività didattiche e lo svolgimento dello stage, oltre a dare la possibilità ai corsisti di accedere ad un importante network professionale. Inoltre, Manifaktura srl collabora con il Master per la parte di docenza e stage relativa al team building e dei materiali e tecnologie avanzate.

Il Master tende pertanto a qualificare figure professionali che siano in grado, all’interno della gestione di squadre di alto livello ed atleti high-performer, di relazionarsi con diversi contesti, situazioni e opzioni in un approccio multidisciplinare, ma coordinato e sinergico, con una solida base scientifica e pronto all’utilizzo delle più avanzate tecnologie.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 dicembre 2021.

https://miiscrivo.unicam.it//iscrizionemaster

Per informazioni e chiarimenti contattare il direttore del Master

Prof. Andrea Perali

andrea.perali@unicam.it

About the Author

By Editor Cus Camerino / Editor, bbp_participant on Ott 27, 2021

GIVE A REPLY

CUS CAMERINO A.S.D.

Sede Legale:
Via Madonna delle Carceri, 15 62032 - Camerino

Impianti Sportivi:
Loc. Le Calvie snc 62032 - Camerino

C.F.: 
81001240431

Termini di utilizzo

Privacy polity

Cookie polity

Area amministrativa

CONTATTI

Tel: 0737 630047
e-mail: cuscamerino@unicam.it